#innovazione #viredisProject #viredisLab #inclusioneScolastica #divertimento #Brain #Videogiochichefannocrescere #danonperdere #SanPellegrino #AssociazionePollicino2.0
Cari amici finalmente ci siamo!
Mercoledì 10 partiranno all'Oratorio di San Pellegrino i Laboratori di Vi.Re.Dis. Computer Game Therapy deicati a bambini. adulti ed anziani in collaborazione con l'Associazione Pollicino 2.0
La VI.RE.DIS®COMPUTER GAME THERAPY (Cgt) è un metodo riabilitativo teorizzato dal Dott. Antonio Consorti che utilizza IL GIOCO come strumento terapeutico.
Utilizziamo i videogiochi in uno spazio controllato e protetto,con operatori formati,in piccoli gruppi di persone con difficoltà diverse.
Attraverso i videogames , sperimentati in modo fisico,si stimolano i processi cerebrali perché il cervello e il corpo vengono mantenuti attenti e pronti a fornire una risposta rapida e continua sviluppando nel tempo le capacità e le abilità della persona in modo piacevole e divertente.
E’ una terapia utile per difficoltà emotive,di pensiero,del linguaggio o fisiche sia lievi che importanti come DISLESSIA , DISTURBI DA DEFICIT DI ATTENZIONE / IPERATTIVITA’, AUTISMO , SINDROMI TRISOMICHE , ALZHEIMER , MORBO DI PARKINSON , HANDICAP MOTORI E PSICHICI anche gravi e altro.
Inoltre è un ottimo strumento inclusivo e rafforza la fiducia in sé stessi,è quindi indicato anche per chi non ha diagnosi ma difficoltà nelle relazioni
Il ciclo terapeutico prevede 12 incontri della durata di circa 60 minuti a cadenza settimanale con un massimo di 6/7 persone per laboratorio seguiti da almeno 2 terapisti o più tra i quali è sempre presente un terapista Senior.
Contatti.
Antonio Consorti: 335 6580168 - Sara Frigerio 348 7137091
Comentários