top of page

EMOTIVIAMOCI 1.0

Aggiornamento: 31 gen 2019


Sta per partire in collaborazione con l'associazione Pollicino 2.0 un nuovo ciclo di 6 incontri dedicati alle meraviglie del Cervello e del mondo delle Emozioni presso l'Oratorio di San Pellegrino.


Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere i meccanismi di funzionamento del cervello ed il potere delle emozioni quale strumento di evoluzione dell’individuo, ciò che si definisce INTELLIGENZA EMOTIVA, ovvero la capacità di riconoscere, sperimentare e regolare le nostre emozioni per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri. Il corso fornirà strumenti utili a gestire la relazione con sé stessi e con i contesti sociali di vita, inoltre permetterà ai partecipanti di sperimentare tecnologie videoludiche e conoscere le basi della Vi.re.dis©Computer Game Therapy, metodologia teorizzata dal dott. Antonio Consorti, docente del corso*.

Il percorso si compone di 6 incontri della durata di circa 3 ore con frequenza settimanale o quindicinale, così strutturati:

· LE QUATTRO REGOLE AUREE DELLA VITA

“ ACCOGLIERE, COMPRENDERE, CONSOLARE E COSTRUIRE”

· LA SOCIETA’ DELLA MENTE: alla scoperta dei meccanismi di apprendimento del cervello

· AMIGDALA E DINTORNI: l’influenza delle emozioni nella nostra vita

· COSA SONO LE EMOZIONI?

· INTELLIGENZA EMOTIVA: riconoscere, sperimentare e regolare le emozioni per una vita più serena

· LABORATORI EMOZIONALI: mi ascolto e mi evolvo grazie alle mie emozioni

BRAIN STORMING CONCLUSIVO


Gli incontri saranno realizzati dal dott.Antonio Consorti e dalla Coach relazionale Sara Frigerio, con un linguaggio semplice che non richiede competenze specifiche ma che ha come scopo aiutare a comprendere in modo chiaro i meccanismi sottesi ai nostri comportamenti, per capirci e comprendere meglio chi ci sta accanto.


Contatti: Viviana Rucci – 338 3962202 - rucci.viviana@libero.it

Antonio Consorti 335 6580168 - Sara Frigerio 348 7137091 -infoviredisproject@gmail.com



7 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page