top of page

"COMPUTER GAME THERAPY: migliorare il processo di inclusione attraverso l'uso dei Videogiochi".














Venerdi 22 novembre e sabato 23 novembre presso il Liceo Cavour in Corso tassoni 15 Torino si terrà il corso "EMOTIVIAMOCI - Vi.Re.Dis.Computer game Therapy: migliorare il processo di inclusione attraverso l'uso dei videogiochi" organizzato dall' Ufficio V - Ambito Teritoriale di Torino e aperto a tutti gli insegnanti di ordine e grado scolastico.

"Non vi è apprendimento se non c'è divertimento", è questo il primo assioma della Vi.Re.Dis.Computer Game Therapy , una realtà spesso dimenticata all'interno delle aule scolastiche dove lo studio si trasforma in qualcosa di faticoso e demotivante.

Attraverso un percorso di due giorni il dott Antonio Consorti e la Coach Sara Frigerio accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei meccanismi di funzionamento del Cervello, delle emozioni , dell'Intelligenza emotiva e dei Videogames potenti strumenti esperienziali di inclusione efficace in ambito scolastico!

E' possibile cambiare la scuola e renderla un ambiente più dinamico e motivante solo a patto che la didattica sia accompagnata da una pragmatica "emotivante" e votata alla collaborazione tra le giovani menti capaci di trovare soluzioni insieme!


63 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page